Psicoterapia a Torino

Perchè intraprendere un percorso di psicoterapia

Lo studio dei processi mentali e psichici è il tema della psicologia; la scienza che attraverso un metodo scientifico ha come scopo quello di analizzare il comportamento di un individuo in rapporto con l’ambiente che lo circonda e se stesso.

Purtroppo nella società contemporanea forti situazioni di stress, ritmi di vita frenetici e il continuo essere sottoposti a valutazioni e giudizi degli altri possono far scatenare problemi psichici comportamentale latenti. In questi casi è fondamentale rivolgersi a professionisti in grado di fornire il giusto supporto psicologico e affrontare queste problematiche con sedute di psicoterapia prima che si aggravino.

Cura dei disturbi comportamentali, ossessivo compulsivi e dell'ansia

La Dottoressa Gabriella Perusia è psicologa e psicoterapeuta specializzata in terapie cognitive comportali, psicologia giudiziaria e criminologia.

Presso gli Studi polispecialistici a Torino in corso Turati 35 e ad Alba in corso Piave 66 la psicologa psicoterapeuta offre percorsi personalizzati per l’analisi e la cura dei maggiori disturbi psichici comportamentali che affliggono l’individuo dall’adolescenza fino all’età adulta come ad esempio:

 

  • l’ansia;
  • la depressione;
  • disturbi dell’alimentazione – bulimia e anoressia;
  • insonnia;
  • disturbi della personalità.

 

La psicologa è a vostra disposizione per fornirvi il sostegno di cui avete bisogno per affrontare problemi relazionali e di coppia, grazie a terapie di gruppo e psicoterapie famigliari.

Richiedere una seduta di terapia cognitivo-comportamentale

Sia durante la fase adolescenziale sia durante l'età adulta possono comparire dei segni evidenti di disagio soggettivo determinato da particolari caratteristiche del modo di essere di ciascuno di noi, che tendono a manifestarsi troppo esasperate o troppo rigide. Questi disturbi psichici possono essere caratterizzati da vari tipi di comportamento.

Compito della psicologa psicoterapeuta quello di indagare le cause del disagio psichico e creare le prospettive ideali per affrontare questi problemi e ritrovare la serenità nella vita di tutti i giorni. Grazie a un percorso di varie sedute di psicoterapia saprà aiutarvi con professionalità e grande serenità.

Lo studio di psicologia e psicoterapia è un luogo accogliente e tranquillo dove vengono curati anche fobie, disturbi ossessivi compulsivi, personalità borderline e comportamenti istrionico – narcisistici. La dottoressa, docente anche all’università di Torino e dalla lunga esperienza in campo psicologico è anche ipnoterapista e specializzata in disturbi fittizi.

 

Per un’assistenza psicologica e psicoterapeutica completa, rivolgetevi con fiducia allo Studio polispecialistico, la psicoterapeuta a Torino e Alba riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.30.

Share by: