Psicologa e psicoterapeuta

psicologa psicoterapeuta Perusia

Dr.ssa GABRIELLA PERUSIA Psicologa-psicoterapeuta.

Specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale (TCC).
Perfezionata in Psicologia giudiziaria e Criminologia, svolge attività di CTP e/o CTU.
Perfezionata in Ipnologia.

Ha avuto esperienza sanitaria ospedaliera ultratrentennale.
Esperta nel campo delle tossicodipendenze e degli abusi. Si interessa da molti anni dei disturbi fittizi, in particolar modo, della MSbP (Munchausen Syndrome by Proxy).
Svolge attività libero professionale ed è consulente presso il Centro Torinese di Solidarietà come clinico, formatore e supervisore.
È stata organizzatrice e clinico del progetto di psicogeriatria “Senectus” presso l’ASL 4 di Torino, recensito da più testate giornalistiche.
Chairman nel Convegno tenutosi nel 2006 a Torino sull’MSbP, ha curato la pubblicazione del primo testo italiano sull’argomento, che è stato adottato da numerose Università italiane dal titolo “ La famiglia distruttiva. MSbP Sindrome di Munchausen per procura” Ed. CSE.
Ha pubblicato articoli su riviste di psicologia giudiziaria e relazionato a conferenze, convegni e congressi. Docente, per molti anni, presso scuole di formazione per operatori sociosanitari.
Docente presso l’Università degli Studi di Torino in qualità di esperto dei disturbi fittizi. Membro A.I.A.M.C. (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del
Comportamento e di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale).

L'attività viene svolta presso le sedi:  in C.so Turati 35 a Torino e in C.so Piave 66 ad Alba, in provincia di Cuneo.

Share by: