Disturbi del comportamento alimentare

disturbi alimentari

Il rapporto quotidiano con il cibo è un fattore molto importante che deve essere sempre tenuto sotto controllo, perché a volte senza accorgersene può presentare delle caratteristiche patologiche che con il passare del tempo tendono ad aggravarsi.

La Dott.ssa Gabriella Perusia si occupa dell'analisi e della cura dei disturbi legati all'alimentazione, ovvero delle alterazioni del comportamento alimentare o di comportamenti finalizzati al controllo del peso, che danneggiano la salute fisica o il funzionamento psicologico.

Le due categorie principali che rientrano in questi disturbi sono l’ anoressia e bulimia nervosa, le quali sono accomunate dalla presenza di un’alterata percezione del peso e della propria immagine corporea.

La specialista è stimata per la competenza maturata in questo settore medico e per la professionalità e scrupolosità con cui esegue numerosi trattamenti su vari tipi di disturbi che possono essere correlati ai disturbi alimentari.

Per ricevere delle informazioni più dettagliate sulle terapie o per fissare un appuntamento presso il suo studio, mettetevi in contatto con la sede.

Share by: