Psicoterapia per il trattamento di problemi alimentari a Torino, Alba e Bra


l rapporto quotidiano con il cibo è un fattore di fondamentale importanza che dev’essere sempre tenuto sotto controllo, in quanto talvolta, senza che l’individuo se ne accorga, può assumere dei comportamenti patologici che con il passare del tempo tendono ad aggravarsi.

Quando ci si rende conto di aver sviluppato determinati problemi alimentari è sempre vivamente consigliato rivolgersi a uno psicoterapeuta qualificato come la dottoressa Gabriella Perusia, che presso i suoi studi di Torino, Alba e Bra, struttura percorsi di cura personalizzati volti al superamento dei suddetti disturbi.

Analisi e cura del comportamento alimentare

La dottoressa Perusia si occupa in primo luogo dell’analisi dei problemi alimentari, per poi curarli efficacemente attraverso terapie ad hoc.

I disturbi legati all'alimentazione sono delle alterazioni di comportamento o dei veri e propri atteggiamenti di eccessiva attenzione al peso e al suo controllo. Si definiscono “disturbi” quando danneggiano seriamente sia la salute fisica che il funzionamento psicologico.

Le due principali categorie che rientrano in questi disturbi sono l’anoressia e bulimia nervosa, che sono accomunate dalla presenza di una percezione alterata del peso e della propria immagine corporea.

Terapie psicologiche per disturbi correlati

La dottoressa Perusia, particolarmente stimata per la competenza maturata sul campo e per il suo approccio empatico con i pazienti, struttura trattamenti efficaci per la cura dei vari tipi di disturbi che possono essere correlati ai problemi alimentari.

Per ricevere delle informazioni più dettagliate sulle terapie o per prenotare un appuntamento presso lo studio più vicino non esitate a contattarla utilizzando i recapiti che potete trovare qui a piè di pagina o il modulo di contatto.

Chiamate lo studio più vicino e fissate un appuntamento

per cominciare un percorso di cura o prevenzione di disagi psicologici