Percorsi personalizzati per la cura della depressione a Torino, Alba e Bra


Se soffrite di stati depressivi e volete liberarvene con un percorso di psicoterapia adeguatamente strutturato rivolgetevi con fiducia
alla dottoressa Gabriella Perusia, psicologa e psicoterapeuta.
La Dottoressa è specializzata nella diagnosi e nella cura della depressione, nonché di disturbi come ansia e insonnia.
Definita “la malattia del nostro secolo”, la depressione è spesso difficile da riconoscere, in quanto sovente i sintomi sono sottovalutati
e vengono associati a stati temporanei di stanchezza o malumore.
Il disturbo depressivo è solitamente accompagnato dai seguenti sintomi:

bassa autostima; apatia; anedonia; abbassamento della libido; insonnia; ipersonnia.

Cause dei disturbi depressivi

Per provvedere efficacemente alla cura della depressione è necessario risalire alle sue cause, che possono essere molteplici. Gli stati depressivi possono infatti derivare da problemi fisiologici, da episodi traumatici come la perdita di una persona cara, il cambiamento delle abitudini quotidiane oppure, nelle donne, il periodo che segue il parto e/o la menopausa.

La cura alla depressione può prevedere l’impiego di farmaci e/o la psicoterapia, la quale mira a indagarne le cause, approfondendo tutti gli ambiti che riguardano la vita della persona affetta dallo stato depressivo. Oltre a minare l’individuo che ne soffre, infatti, la depressione non lascia incolumi neanche i suoi cari, come figli, coniuge e parenti. Negli stati più gravi il disturbo depressivo è talmente invalidante da non permettere di svolgere la propria vita quotidiana.

Il supporto dello psicoterapeuta

La psicoterapeuta è in grado di fornire un valido supporto medico e psicologico per la cura efficace della depressione.
Presso lo Studio Polispecialistico con sede a Torino, Alba e Bra vengono trattati numerosi altri disturbi, tra i quali DCA (Disturbo del Comportamento Alimentare) e problemi adolescenziali.

Se desiderate affidarvi a uno specialista potete contattare la dottoressa Perusia tramite il modulo apposito o chiamando lo studio a voi più vicino.

Chiedete aiuto oggi stesso per iniziare a vedere al futuro con più serenità!

Chiamate lo studio più vicino e fissate un appuntamento

per cominciare un percorso di cura o prevenzione di disagi psicologici