Cura della depressione

Un centro polispecialistico per aiutarti ad affrontarli

Sospetti di soffrire di depressione? Contatta lo Studio della Dott.ssa Gabriella Perusia con sede a Torinoe ad Alba, specializzato nella diagnosi e la cura della depressione e dei maggiori disturbi come ansia e insonnia.

Definita la malattia del nostro secolo, la depressione è spesso difficile da riconosce, spesso i sintomi sono sottovalutati e associati a stati temporanei di stanchezza o malumore della persona.

Il disturbo depressivo è una patologia che è accompagnata da alcuni dei sintomi sottostanti:

  • bassa autostima
  • apatia
  • anedonia
  • abbassamento della libido
  • insonnia  o ipersonnia.

Le cause dei disturbi depressivi

Le cause di questo disturbo sono molteplici possono essere fisiologiche date da un abbassamento della serotonina e della dopamina, o legata ad episodi traumatici come la perdita di una persona cara, il cambiamento delle abitudini quotidiane oppure il post partum.

Questa patologia viene definita anche disturbo unipolarem endogena o ricorrente, nel caso di episodi ricorrenti.

La cura alla depressione può essere affrontata in maniera farmacologica e/o attraverso una psicoterapia, che mira ad indagarne le cause profonde e quelle ambientali, approfondendo ogni ambito che riguarda la vita della persona affetta da tale disturbo.

Questo disturbo infatti non mina soltanto la persona che ne soffre ma anche le persone che vi gravitano attorno, i figlio, il coniuge e i parenti. Negli stati più gravi questo disturbo depressivo è invalidante e non permette di svolgere in maniera serena la propria quotidianità sfociando anche in intenzione suicida.

A chi rivolgersi per curare la depressione a Torino

La dottoressa è in grado di offrire un supporto medico psicologico adatto per risolvere il vostro problema.
Presso lo Studio Polispecialistico vengono trattati molti altri disturbi tra i quali DCA (Disturbo del Comportamento Alimentare) e problemi adolescenziali.

Compilate il modulo con i vostri dati pubblicati in questa pagina oppure chiamate i numeri di telefono dello studio in Corso Turati a Torino 011 7641189 e dello studio in corso Piave ad Alba o al cellulare 349 2185290.

Chiedere aiuto oggi stesso per iniziare a vedere al futuro con più serenità, perché il percorso di guarigione incomincia con l’accettazione dei propri problemi.

Richiedi una consulenza contro la depressione

* Campi obbligatori
Share by: