Psicoterapia per la cura di stati d’ansia a Torino,Alba e Bra


L’ansia è uno stato psicologico particolarmente frequente nella società odierna, ed è caratterizzato da uno stato di attivazione fisiologica e reazione psicologica che può protrarsi a lungo nella giornata in base alle situazioni ambientali e psicologiche di chi ne soffre.

L’ansia può arrivare a compromettere le attività quotidiane dell’individuo così come il suo rapporto con le persone che lo circondano, rendendo i momenti di studio, lavoro e relazione con gli altri quasi impossibili da affrontare.

Questo stato psicologico può essere causato da fattori esterni o interni, e può essere determinato dall’ambiente in cui si vive o si lavora e/o dalla mancata risposta di adattamento della psiche ad adattarsi e affrontare situazioni di stress.

Per la cura degli stati d’ansia è inoltre necessario individuare le eventuali cause cognitive, somatiche e/o emotive, per cui è sempre consigliato rivolgersi a un professionista del settore come la dottoressa Perusia, psicologa specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale che riceve i suoi pazienti negli studi di Torino, Alba e Bra.

Sintomi legati ai disturbi ansiogeni

LI disturbi ansiogeni si manifestano con diversi sintomi che possono apparire contemporaneamente o meno, in maniera diversa a seconda dell’individuo che ne soffre. L’ansia cronica, per esempio, può sfociare in diverse manifestazioni, quali:

  • attacchi di panico: con ipersudorazione, battiti accelerati e sensazione di morte o soffocamento e iperventilazione;
  • fobia sociale: rifiuto ad avere contatti con le altre persone, uscire di casa o frequentare luoghi particolarmente affollati;
  • fobie e disturbi ossessivo-compulsivi.
  • Riconoscere e affrontare i sintomi in questione è spesso difficile da soli; per tale motivo, affidarsi a uno specialista che sappia provvedere concretamente alla cura degli stati d’ansia è assolutamente fondamentale al fine di tornare il più presto possibile a condurre una vita serena.

    Trattamento di inappetenza, insonnia e depressione

    Presso i suoi Studi, ubicati rispettivamente a Torino in Corso Turati 35,ad Alba in Corso Piave 66 e a Bra in Piazza Roma 1, la dottoressa Perusia effettua una completa anamnesi dei disturbi legati all’ansia.

    La specialista pianifica inoltre terapie personalizzate volte al trattamento di disturbi collaterali e a partenza organica (tumori, tiroide ecc). Infatti, questa situazione può essere associata anche a:

  • inappetenza e problemi dell’alimentazione;
  • problemi del sonno;
  • depressione.

  • Contattate lo studio presente a Torino, Alba e Bra per prenotare una visita specialistica, e lasciate che la Dottoressa si prenda cura di voi tramite la strutturazione di un efficace percorso di cura degli stati d’ansia.

    Chiamate lo studio più vicino e fissate un appuntamento

    per cominciare un percorso di cura o prevenzione di disagi psicologici